Christopher Vine Design - Collezioni Livellara Milano

Il nuovo anno solare di Livellara si apre subito con una novità a catalogo: la nuova collezione Christopher Vine Design 2020. Questo brand, che caratterizza la sua offerta con modelli audaci e con un design sempre di tendenza, si dedica da anni alla creazione di prodotti in grado di fare amare la casa e la cucina, di far sorridere e farsi piacere per le emozioni suscitate dalla loro percepibile qualità e dal loro design fresco e originale. E nella collezione 2020, ben dieci differenti linee di piatti e stoviglie interpretano concept innovativi e particolarmente ispirati, con elementi grafici che richiamano sia al classico che a tendenze contemporanee.

Vedi anche: Porcellana Bone China, che cos’è e dove trovarla

Christopher Vine Design 2020: le novità Peacock e Sierra

Il 2020 di Christopher Vine è fortemente ispirato dal contrasto tra bianco e nero, leit motiv delle novità di quest’anno. La linea Peacock prende ispirazione dalla coda del pavone, animale dall’estetica regale e maestosa, e stilizzandone la forma della piuma in raffinate geometrie, ne sostituisce i colori caratteristici con un azzeccatissimo effetto optical black & white. Il risultato è un set di piatti, mug, tazzine e ciotole che portano in tavola un taglio moderno e minimal. La linea Sierra, invece, prende in prestito il medesimo effetto ottico per dare vita a un concept più semplice, ma altrettanto suggestivo: un dinamico mix di croci in bianco e nero che creano grafiche romboidali, le quali, giocando con pieni e vuoti, danno un effetto di profondità dinamico e geometrico.

Collezioni Christopher Vine Design

Collezioni Christopher Vine Design

Le grafiche vintage di Avalon

Avalon si ispira esplicitamente ai pattern grafici degli anni ‘60 e ‘70, che all’interno della loro epoca hanno costituito un importante punto di riferimento per la moda così come per l’arredamento. Il loro richiamo nostalgico, però, con i suoi articolati disegni geometrici e i suoi colori particolarmente audaci, creano uno stile che sorprende per la sua contemporaneità.

Collezioni Christopher Vine Design

Collezioni Christopher Vine Design

Tropical Nights by Christopher Vine Design

Negli articoli della gamma Tropical Nights abbiamo invece una proposizione di elementi di design ispirati alle foreste tropicali. In piatti, coppe e set da tè si spazia tra uccelli, palme e svariate sfumature verdi, che proiettano la tavola in una natura elegante e colorata. Ma oltre all’aspetto grafico, il formato di ogni elemento di questa collezione è perfetto per servire qualsiasi pietanza e in ogni tipo di occasione, che sia il quotidiano momento della cena, una festa a tema o altro ancora.

La leggerezza di Cotton Bud

Cotton Bud propone un divertente ritorno alla tavola, con una linea leggera e molto versatile caratterizzata da un tema floreale sobrio e rassicurante, dalle forme divertenti e che non annoiano mai, e dai colori attentamente selezionati per rappresentare le prime fioriture di primavera e l’armonia di un campo di fiori. Dettaglio, pensiero ed emozioni positive collaborano in armonia nella composizione di una collezione dalla personalità definita, che trova un posto in ogni casa.

Collezioni Christopher Vine Design

Collezioni Christopher Vine Design

Marigold, la tavola classica secondo Christopher Vine Design

Nella linea Marigold, Christopher Vine fa incontrare in tavola il lusso e lo stile contemporaneo, reinventando la tavola classica con forme moderne sulle quali si applicano disegni tondeggianti double-face, dove da un lato vi è l’appeal visivo del contrasto intenso tra bianco e nero, e dall’altro gli accenni di rame dorato opaco apportano un tocco di decadenza. Una gamma prodotta con porcellane di alta qualità, compatibile con microonde e lavastoviglie e che dura nel tempo.

Volete avere maggiori informazioni su tutte le proposte della collezione Christopher Vine Design 2020? Contattate ora Livellara!

0 2.05 K