Yvonne Ellen London - Collezioni Livellara Milano

Una delle maggiori novità del catalogo 2019-20 di Livellara è l’arrivo delle collezioni Yvonne Ellen, un brand di piatti e stoviglie di porcellana che si caratterizza per un design innovativo ma con un forte legame a epoche vintage e tradizionali. Di provenienza londinese, questa collezione riflette l’amore per la porcellana cinese vintage, alla quale è stato affiancato un concept sorprendente, fatto di tonalità e illustrazioni inaspettate, per un design che si scosta radicalmente dalle grafiche più comuni e che riesce a evocare un indefinito senso di nostalgia. Acclamato dalla stampa di settore del Regno Unito, questo marchio è in rapida crescita e sta registrando un ottimo riscontro anche a livello internazionale.

Vedi anche: Piatti per ristoranti, come scegliere la migliore collezione

Yvonne Ellen London - Collezioni Livellara Milano

Collezioni Yvonne Ellen London

Il design delle collezioni Yvonne Ellen

I prodotti Yvonne Ellen hanno come soggetto principale raffigurazioni di animali, prevalentemente esotici, in cui è possibile ammirare un grande lavoro di dettaglio esaltato anche dal sapiente uso dei colori e del chiaroscuro; molto gradevole e originale anche l’effetto del soggetto “spezzato” nei set da due pezzi. I colori pastello vengono utilizzati con sorprendente eleganza e con soluzioni innovative, che sono sempre a servizio del soggetto, il quale è raffigurato talvolta a figura intera, talvolta solo in parte. Ai raffinati ma vivaci colori si contrappongono anche pezzi realizzati interamente in bianco e nero, dove i giochi di ombre si fanno ulteriormente apprezzare. Il soggetto animale viene affiancato o alternato a un lettering dai font dettagliati e dallo stile retrò, con testi che vanno dalla singola lettera a nomi di dolciumi e bevande alcoliche.

Collezioni Yvonne Ellen London

Collezioni Yvonne Ellen London

Mood delle collezioni Yvonne Ellen

Il concept delle collezioni Yvonne Ellen, ricche non solo di piatti e piattini, ma anche di tazze, teiere e posate da dessert è rivolto prevalentemente al tradizionale rituale d’oltremanica del tè delle cinque. Trova quindi il suo contesto ideale in ambienti quali sale da tè, bar e pasticcerie che vogliono un set che aiuti a creare un mood british, classico e piuttosto intimo. Le grafiche della collezione hanno un forte richiamo vintage, ispirandosi palesemente a disegni di decadi di metà ‘900 ma riuscendo comunque a conferirne un tocco fresco e sempre attuale.

Collezioni Yvonne Ellen London

Collezioni Yvonne Ellen London

Perché scegliere Livellara Milano

Dal 1923 Livellara è un punto di riferimento a Milano e in Italia per la distribuzione dei migliori brand italiani e internazionali di piatti per il settore hospitality. Nata a Gorizia in un primo momento come cristalleria, è ad oggi fornitore per alcuni dei più esclusivi ristoranti al mondo, grazie alla selezione di proposte originali e della massima qualità, e di uno know-how elevato nel settore, che consente di offrire una consulenza di alto livello nella scelta dei migliori set per la propria attività di ristorazione.

Volete visionare il catalogo completo delle collezioni Yvonne Ellen o chiederci maggiori informazioni? Contattate ora Livellara!

0 1.59 K