Collezione Flora Japonica Tokyo Design Studio | Livellara Milano

La nostra collezione Flora Japonica unisce porcellane asiatiche di alta qualità e il tipico stile giapponese di Tokyo Design Studio. Si tratta di un brand che crea prodotti da tavola di alta qualità ispirati sia alla tradizione giapponese, sia all’eclettico stile di vita internazionale della moderna Tokyo.Tutti i prodotti vengono disegnati e progettati nei Paesi Bassi e creati in Giappone, per sviluppare una firma unica e in continua evoluzione, dove l’Oriente incontra l’Occidente e la tradizione incontra il nuovo.

Vedi anche: Piatti e bicchieri, il ricco catalogo di Livellara

Flora Japonica, la raffinata arte della composizione floreale

La collezione Flora Japonica di Tokyo Design Studio si ispira ai giardini botanici olandesi che riportano nuove specie di piante dal Giappone: si tratta quindi di esplorare e ammirare la flora giapponese in tutta la sua bellezza. Tra le decorazioni floreali di questa collezione trovano spazio l’acero giapponese con le foglie a forma di cuore, la Katsura, una delle più belle piante ornamentali giapponesi e il Ginko Biloba, una pianta che affonda le sue radici in tempi assai remoti, dal momento che è comparsa circa 200 milioni di anni fa. Infine tra queste meravigliose piante troverai decorate delle incantevoli gru danzanti. Se anche tu condivi come noi l’amore per la Natura giapponese, non potrai che rimanere incantato dalla bellezza di questa collezione.

Collezione Flora Japonica di Tokyo Design Studio

Flora Japonica, laddove Oriente e Occidente si incontrano

La contaminazione creativa tra il Giappone e i Paesi Bassi risale tra il XVI e XVII secolo, quando la porcellana olandese inizia a essere importata dai paesi dell’Oriente. La ceramica Blu Delft, oggi famosa in tutto il mondo, viene prodotta dagli olandesi nella città di Delft a partire dal XVI secolo: questa porcellana è stata molto di moda fino al 1800 tra le famiglie più agiate, che erano solite sfoggiare la propria collezione in ogni occasione.Con il passare del tempo la ceramica Blu Delft è diventata così popolare, da influenzare le creazioni artistiche del Giappone.La collezione Flora Japonica di Tokyo Design Studio vuole celebrare questi scambi interculturali e aggiungere un nuovo capitolo dando un tocco europeo unico al modello tradizionale e al design da tavola giapponese.

Collezione Flora Japonica di Tokyo Design Studio

Come viene realizzata la collezione Flora Japonica

La maggior parte dei nostri prodotti sono realizzati in Giappone attraverso la lavorazione del prodotto con una metodologia perfezionata negli ultimi 400 anni. Le nostre creazioni vengono cotte due volte, decorate con un colore alla volta, successivamente vengono vetrate e infine cotte un’altra volta al forno. Il processo viene controllato con un’attenzione meticolosa che garantisce a ogni prodotto di Tokyo Design Studio un’altissima qualità.

Collezione Flora Japonica di Tokyo Design Studio

Volete visionare il catalogo completo della collezione Flora Japonica o chiederci maggiori informazioni? Contattate ora Livellara!

0 10