Bicchieri per ristoranti, come scegliere i set adeguati | Livellara Milano

In una realtà come quella attuale sempre più attenta all’immagine e alla condivisione, e dove la competizione nel settore della ristorazione è molto elevata, niente dev’essere lasciato al caso, e anche scegliere con attenzione i bicchieri per un ristorante diventa un’occasione per incrementare il valore della propria proposta.

Molto spesso il ristoratore si concentra maggiormente sulla scelta dei piatti, che hanno sicuramente un ruolo da protagonisti, ma anche i cristalli non sono da meno, anche perché la prima cosa con cui il cliente ha a che fare quando si siede al tavolo è per l’appunto il bicchiere e la scelta delle bevande. Vediamo allora come districarsi nella scelta.

Vedi anche: Livellara presenta il catalogo di Royal Bone China

 

Scegliere uno stile adeguato

Quando si valuta quale set di bicchieri portare sulla tavola del proprio ristorante, la scelta è sicuramente anche estetica, e i gusti personali sono forse ciò che porta il ristoratore a una decisione finale, in quanto gli permetterà di esprimere se stesso alla clientela. Tale scelta però non deve basarsi sulla bellezza del singolo pezzo della collezione, ma bensì sulla sua capacità di dialogare al meglio con la proposta di ristorazione, l’atmosfera del locale e il resto dell’apparecchiatura della tavola.

È bene inoltre soffermarsi su un punto: il livello del bicchiere condizionerà inevitabilmente il fattore enfasi circa il suo contenuto.

Optare per la funzionalità

Quando parliamo di funzionalità ovviamente non intendiamo la scelta di un set completo di bicchieri per acqua, calici per vino rosso e bianco, flûte e quant’altro. Stiamo in realtà parlando dell’esperienza di utilizzo del cliente, che ha la sua importanza nel suo giudizio complessivo.

Si valuti allora di un bicchiere la sua comodità a tutto tondo: se vi sembra troppo pesante, troppo alto, o se la sua impugnatura vi sembra troppo impegnativa.

Preferire la durabilità

I bicchieri di un ristorante vengono utilizzati e sottoposti a lavaggio quotidianamente, e viene dunque da sé che questi debbano rispondere al meglio a tutti gli stress chimici e meccanici e durare il più a lungo possibile. Non solo quindi lavastoviglie e detergenti: la scelta dipende molto anche dal target di clientela, e ad esempio un ristorante per famiglie dovrebbe sicuramente optare per un set dalla resistenza più marcata.

In conclusione, possiamo dire che la scelta dei bicchieri deve essere fatta con compromessi adeguati per questi tre fattori. Se desiderate sapere di più sulle nostre collezioni, richiedete ora i cataloghi di Livellara!

1 108

One thought on “Bicchieri per ristoranti, come scegliere i set adeguati

  1. Pingback: BFF Maxwell & Williams, la più divertente collezione di mug a tema cani - Livellara